Hearthstone: la Guida

In questa pagina troverai i nostri consigli che di tanto in tanto aggiungeremo per dare una mano ai giocatori inesperti o per risolvere domande che affliggono la Community...

- NAXXRAMAS O MASSICCIO ROCCIANERA?









Ai giocatori che hanno iniziato da poco a giocare ma che vogliono espandere la propria collezione capita spesso di chiedersi quale delle due avventure singolo giocatore sia meglio acquistare prima o quale delle due abbia carte più utili: bene, in questo post vi darò il mio parere per aiutarvi a risolvere questo enigma.

Iniziamo col dire che Naxxramas va a fornire al giocatore 1 sola carta per ogni classe (cacciatore, druido...) e molte carte generiche mentre Massiccio Roccianera da 2 carte per ogni classe e poche carte generiche.

Fatta questa distinzione continuiamo ad analizzare le due avventure per poi vedere il "verdetto finale".

Le carte di classe che ci vengono date da Naxxramas sono tutte per lo più buone ad eccezione di quella del Ladro;
per quanto riguarda le carte generiche che ci vengono date man a mano che avanziamo nell' avventura anche qui troviamo molte carte interessanti, ecco la lista delle carte migliori con un piccolo commento:

Masticatore Zombie - carta forte, molto presente nei mazzi Control;

Ghoul Instabile - carta non molto utilizzata agli arbori, ma che ora con l' arrivo del Cliente Torvo trova posto in molti mazzi;

Ragno Infestato - carta buona molto utilizzata nei mazzi Zoo ed Aggro;

Scienziato Pazzo - carta molto utile nei mazzi che giocano segreti ad esempio il Mago;

Uovo di Nerubiano - Carta molto utilizzata nei mazzi Demon-Zoo, una carta ben più valida dell' Uovo di Drago;

Loatheb - Carta molto utilizzata, poichè la sua abilità schiaccia i mazzi che si basano su magie facendole costare ben 5 mana in più;

Sputafango - la carta con Provocazione con la "P" maiuscola, la miglior carta del gioco con questa abilità per il suo costo in mana e le sue statistiche;

Kel'Tuzad - carta abbastanza utilizzata soprattutto nei mazzi Druido e Sciamano.


Per quanto riguarda invece Massiccio Roccianera le carte di classe sono per lo più "scadenti" eccetto Tiro Rapido del Cacciatore, Destafiamme del Mago, Alleati Segreti e Ferroscuro Furtivo dell' Assassino, Capobanda Imp dello Stregone.
Anche delle carte generiche molte sono da scartare ad eccezione di:

Cliente Torvo - Carta forte, innovativa ma soprattutto divertente da usare; utile nei mazzi Aggro e non solo;

Thaurissan - Carta strausata un po' in tutti i mazzi (Aggro, Druido...).



                                                          IN   SINTESI
Nel complesso vince Naxxramas che ha molte più carte utili che da scartare.
Se siete dei giocatori alle prime armi sicuramente sarà più utile avere carte generiche che di classe, quindi questa avventura è quello che fa per voi.  
Per quanto riguarda Massiccio Roccianera, se non siete dei collezionisti vi conviene acquistare solo la prima ala in quanto vi darà il Cliente Torvo e Thaurissan, che sono le uniche due carte realmente interessanti da possedere e da giocare.

Risultato finale?           Naxxramas - Massiccio Roccianera  3 - 0 



Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali